Asfaltature e rifacimento manto stradale

Asfaltatura e rifacimento di manto stradale a Marano Ticino

La A.D.M. Scavi e Costruzioni è una realtà dinamica e moderna, sinonimo di qualità per quanto concerne i lavori di rifacimento del manto stradale con asfalto. Sita a Marano Ticino, opera nelle provincie di Novara, Varese e nella zona sud della provincia di Verbania, occupandosi di diversi interventi di asfaltatura:

rifacimento di manto stradale con asfalto 
stesa di asfalto su strada di nuova costruzione
stesa di asfalto colato su marciapiede.

Rinnovo pavimentazione esistente

Demolizioni

Nel caso di rifacimento di una pavimentazione esistente, prima della stesa del nuovo asfalto, la ditta lombarda esegue la fresatura del vecchio conglomerato, rimuovendo la parte superficiale della vecchia pavimentazione. In questo modo si ottiene una migliore aderenza del nuovo strato su quello sottostante, impedendo sopraelevamenti del piano stradale rispetto al contesto precedente.

Viene effettuata mediante macchine fresatrici o scarificatrici, dotate di corpi cilindrici rotanti con utensili da taglio e di un nastro trasportatore, grazie a cui è possibile caricare il materiale asportato su automezzi da trasporto.

La nuova asfaltatura prevede:
  • la stesura del conglomerato bituminoso;
  • la compattazione del conglomerato bituminoso.
Demolizioni

Stesura conglomerato bituminoso

Le operazioni di stesura eseguite dalla ditta A.D.M. Scavi e Costruzioni consistono in un procedimento che prevede l’applicazione di vari strati di conglomerato bituminoso tramite una speciale macchina vibrofinitrice stradale. La fase di compattazione del conglomerato bituminoso, ancora caldo, viene realizzata utilizzando degli appositi rulli compattatori con operatore a bordo.
Share by: